Aidia Sas

Paghi due e prendi tre

Scritto il 19/03/2020


E' il tempo delle offerte. Di qualità ovviamente. Il prossimo 7 maggio, condizioni permettendo, chiameremo i Direttori e gli Editori dei Settimanali piemontesi a raccolta. Ecco la mail che abbiamo appena spedito:

Egregio Direttore,




ci permettiamo di raccontarle, nonostante le difficoltà di questi giorni, quanto abbiamo fatto e stiamo facendo per i giornali italiani.
Ci presentiamo, siamo Studio Alberto Valeri e GMDE, due realtà aziendali che si occupano di fornire a quotidiani e a settimanali sia la progettazione grafica che sistemi automatizzati di impaginazione.
Sappiamo che il nostro settore, l’editoria, sta attraversando una fase di cambiamento. Sappiamo anche che gli editori stanno cercando di trovare modelli di business più rispondenti alla realtà attuale.
Noi, per conto nostro, ci stiamo impegnando a offrire soluzioni che rendano “il far notizia” più competitivo e meno costoso.

Ecco, in questo contesto, la nostra proposta.
Abbiamo ideato un pacchetto standard nel quale l’editore potrà acquisire, a costi contenuti, sia il progetto grafico del settimanale che il sistema editoriale che lo governa.
Qual è la formula che ci consente di tenere costi competitivi?
Semplice: realizzare un prototipo di progetto che calzi per ogni testata (ovviamente con le dovute personalizzazioni) all’interno del sistema editoriale in modo che sia la fase progettuale che quella informatica siano tra di loro complementari.

Ci piacerebbe raccontarle tutti i dettagli del progetto, per questo abbiamo organizzato un evento a Pinerolo presso la sede dell’Eco del Chisone, settimanale con il quale abbiamo recentemente lavorato con grande soddisfazione professionale.
L’evento, previsto per il prossimo 7 maggio, si svolgerà in mattinata con un light lunch di chiusura. 
La mattinata si aprirà con un intervento di Paola Molino, direttore de L'Eco del Chisone e seguirà con Diego Minonzio, direttore de La Provincia di Como, Lecco, Sondrio

Nella speranza di poterla avere nostro ospite all’evento, restiamo a disposizione e, in attesa di una sua conferma di partecipazione, le comunichiamo di seguito il programma della mattinata.

 

Un nuovo metodo di lavoro per i giornali locali


10:00 Benvenuto e registrazione dei partecipanti

10.30 Il giornalismo locale, l’esperienza de L'Eco del Chisone
Paola Molino, Direttore Eco del Chisone

11.00 Il valore delle notizie locali
Diego Minonzio, Direttore de La Provincia di Como, Lecco, Sondrio

11.30 La costruzione delle notizie per modelli di pagine
Alberto Valeri, art director

12.00 La gestione dei flussi editoriali
Dario Meroni, ShareHolder and CCO di GMDE

12:30 Light lunch a buffet

Per informazioni potete contattarci ai seguenti recapiti

GMDE | 039.6091790infogmde@gmde.it
Studio Alberto Valeri | 338.7078122 - info@albertovaleri.com
 

Per approndire


- Proposta di GMDE al settore editoriale
- Portfolio dello Studio Alberto Valeri
- L'editoriale di Diego Minonzio