• Home
  • I NOSTRI CLIENTI

I NOSTRI CLIENTI

AV_pannello

La storia di Alberto Valeri Srl nasce dalla carta, soprattutto quella dei giornali quotidiani. Ma non si è mai limitata a un solo ambito. Se i media sono il nostro campo, per fornire non solo servizi ma anche idee, nel corso degli anni ci è capitato spesso di lavorare con chi editore non è, o meglio è “editore inconsapevole”, in quanto produce contenuti ma non sono il suo ambito di azione principale. Vale per le aziende, che però hanno bisogno di farsi conoscere non solo attraverso vetrine e cataloghi ma anche raccontandosi in modo più “emozionale”. Vale per le Onlus, che devono descrivere la loro attività e raccontare come vengono utilizzati i fondi ottenuti dalle donazioni.

MEDIA

Una volta erano "solo" giornali. Oggi il termine non basta più a contenere tutti gli ambiti in cui si sviluppa il mondo dell'informazione: la carta pubblicata ogni giorno, gli inserti periodici o sporadici, il web (che sia espressione di un quotidiano, di una radio o di una tv), le applicazioni al servizio delle news, la consulenza globale per armonizzare l'offerta di notizie. Noi possiamo dare una mano per fare tutto questo, basandoci sulla nostra esperienza ma anche sullo sforzo di restare costantemente aggiornati su dove vanno le notizie. E soprattutto i lettori.

Vai al portfolio

AZIENDE

Padroneggiare ogni tecnologia e ogni linguaggio per comunicare notizie può essere utile a chi ha notizie un po' diverse da raccontare al mondo, come le aziende, gli enti locali, le associazioni culturali che,ognuna nel suo ambito, devono far conoscere a più persone possibili i frutti della loro attività. Possono ancora farlo attraverso i giornali tradizionali, ma possono anche costruirsi strumenti (su carta, via web, via app per tablet o smartphone) per comunicare direttamente.

Vai al portfolio

ONLUS

Il mondo del non profit deve parlare di se stesso per tre ragioni fondamentali: portare agli occhi del mondo il problema, spesso drammatico di cui si occupa, chiedere aiuto per provare ad alleviare quel problema e raccontare il modo in cui sta lavorando per risolverlo. Deve, insomma, comunicare in modo veritiero, chiaro, emozionale. Quasi come un giornale. Per questo può avere bisogno del nostro aiuto, per mettere gli strumenti e le tecnologie proprie della comunicazione al servizio di una buona causa.

Vai al portfolio