Radio Popolare (sito web)

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someonePrint this page

Radio Popolare aveva già un sito web, con un disegno vecchio di anni, una fruibilità estremamente limitata da dispositivi mobili e un tasso di aggiornamento non sufficiente a farne un canale di informazione in tempo reale. Il nuovo design firmato da Alberto Valeri è la cornice entro la quale si sviluppa il nuovo modo di parlare agli ascoltatori pensato dalla storica emittente milanese, trasformandoli anche in lettori, con approfondimenti da leggere e da guardare e con aggiornamenti costanti e su numerosi argomenti, dall’attualità alla cronaca locale, dalla musica alla cultura. Il tutto, diventando perfettamente raggiungibile e leggibile anche sugli schermi più piccoli di uno smartphone.

Il ridisegno è responsive, ma contiene anche elementi di novità: la struttura della home page è a moduli, per dare ricchezza di contenuti. Ma ogni pagina interna contiene link che invitano alla navigazione, sia alle notizie più lette del giorno sia a quelle di argomento correlato, oltre che ai podcast con le registrazioni delle trasmissioni.

L’altra novità è sotto la testata (su sfondo blu, uno dei colori del sito insieme al rosso e al grigio): una banda di scorrimento che presenta la timeline di Twitter di Radio Popolare, impaginata là dove di norma ci sono le notizie di agenzia. Ogni tweet è cliccabile, perché possa essere letto anche sul social network.

Sito: www.radiopopolare.it