• Home
  • News
  • OGGI TORNA ROMA ART MAGAZINE CON IL CORRIERE DELLA SERA

OGGI TORNA ROMA ART MAGAZINE CON IL CORRIERE DELLA SERA

In tempi in cui il mondo dei giornali lascia, è bello avere a che fare con un prodotto che raddoppia. Per la prima volta dalla sua nascita, nel 2011, Roma Art Magazine esce con un secondo numero nel corso dell’anno. È in edicola oggi, venerdì 25 ottobre, con la consueta formula, in allegato gratuito con il Corriere della Sera in tutto il Lazio. La regia è di Rcs Mediagroup Pubblicità, con Luigi Re in prima fila, e la realizzazione pratica, dalla redazione al design, è a cura di Alberto Valeri Srl. Gli ingredienti sono gli stessi del numero primaverile: l’attività dei prossimi mesi di musei e gallerie, le principali mostre, idee per weekend culturali fuori Roma, focus con personaggi del panorama culturale della Capitale (dall’assessore Flavia Barca al presidente della Fondazione Roma Emmanuele Emanuele, dalla scrittrice Taiye Selasi all’artista Giangaetano Patané). E la prefazione reca la firma nobile del ministro Massimo Bray.

C’è, in realtà, qualche novità rispetto al numero primaverile. L’aspetto delle pagine è cambiato, così come il formato carta del giornale, leggermente più piccolo rispetto al passato. Ma il “nocciolo grafico” per noi è rimasto il medesimo: dare lo spazio dovuto alle immagini, che dato l’argomento sono sempre particolarmente suggestive (non capita spesso di “lavorare” un van Gogh e una fotografia di Gabriele Basilico nel giro di poche pagine…), curando allo stesso modo la chiarezza delle informazioni, come si conviene a una vera e propria guida. In copertina c’è un’elaborazione grafica di Tommaso Teodonio, ispirata a Alighiero Boetti.

La prossima uscita firmata Alberto Valeri per il Corriere della Sera a Roma è il numero autunnale di Lazio Style, in calendario per la metà di novembre. E ci saranno novità anche su quel fronte.

Trackback dal tuo sito.