• Home
  • News
  • OGGI CON IL CORRIERE TORNA ROMA ART MAGAZINE

OGGI CON IL CORRIERE TORNA ROMA ART MAGAZINE

Come l’anno scorso, la stagione delle grandi mostre (e non solo) di Roma sta tutta in una rivista: si chiama Roma Art Magazine ed è in edicola oggi con l’edizione del Lazio del Corriere della Sera. La realizzazione è tutta a cura di Alberto Valeri Srl, su mandato di Rcs Pubblicità, e fa parte del mini-ciclo di magazines che il nostro studio realizza per le edizioni locali del Corrierone. In particolare, quest’anno è già andato in stampa Lazio Motori, poco più di un mese fa.

L’obiettivo di Roma Art Magazine è di fornire ai lettori un quadro il più possibile completo del panorama culturale dei musei romani dei prossimi mesi. Ci sono presentazioni di grandi mostre, da Tiziano all’arte contemporanea a New York, fino alle esposizioni dedicate ai grandi della fotografia Sebastião Salgado e Helmut Newton, ma c’è anche spazio per realtà che fino a poco fa non erano nemmeno aperte al pubblico, come Cinecittà con il suo percorso di visita all’interno degli studi che sono stati la casa dei grandi del cinema italiano. In più arricchiscono l’offerta i focus su artisti e su iniziative diverse (c’è spazio anche per la neonata Sky Arte, la tv satellitare dedicata alla cultura).

Per noi che l’abbiamo scritto e disegnato è stato stimolante e divertente: insomma, non capita spesso di dover trovare la collocazione migliore in pagina a una fotografia di Salgado o a un dipinto del periodo cubista di Pablo Picasso. Abbiamo cercato proprio di valorizzare il cuore di questo inserto, l’arte, senza allontanarci dallo stile grafico ormai consolidato e riconoscibile degli inserti realizzati per Rcs Pubblicità. Nelle 68 pagine di Roma Art Magazine, a cui ha collaborato alla redazione e impaginazione anche Deborah Bassani, speriamo di esserci riusciti.

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento