• Home
  • News
  • A ROMA CON IL CORRIERE OGGI C’È LAZIO STYLE

A ROMA CON IL CORRIERE OGGI C’È LAZIO STYLE

Una copertina in cui il colore dominante è l’oro, per sottolineare che nelle pagine interne si avrà a che fare con ciò che è bello e splendente (e, possibilmente ma non esclusivamente, romano): è questo il tema dell’edizione natalizia di Lazio Style, la rivista che Alberto Valeri e il suo staff realizzano due volte l’anno per l’edizione romana del Corriere della Sera. I lettori del Lazio l’hanno trovata in edicola oggi, nello stesso involucro che contiene Sette, lo storico settimanale del Corrierone.

Il magazine nasce da un’idea di Rcs Pubblicità, che ha affidato a Alberto Valeri l’intera confezione del giornale, dalla scelta degli argomenti alla redazione, dal layout all’editing. Il risultato sono 68 pagine a colori, che raccontano storie e mettono in evidenza personaggi, spingendosi oltre la tradizionale “mission” di un inserto nato su impulso della pubblicità. C’è un grande nome della cucina italiana come Heinz Beck, che per Lazio Style non solo ha accettato di raccontarsi insieme al maitre Umberto Giraudo, ma ha addirittura creato in anteprima una ricetta speciale, “Terra”. C’è la gallerista Paola Capata, avanguardia dell’arte moderna nella Capitale, prima ancora che nascessero Macro e Maxxi. C’è lo stilista Luigi Borbone, che confessa di trarre ispirazione dall’architettura dell’Eur per i suoi abiti. E c’è la storia della famiglia Hausmann, orafi da due secoli, tuttora fornitori di fiducia del Vaticano.
La collaborazione tra Alberto Valeri e Rcs Roma quest’anno ha portato alla pubblicazione di quattro magazines: oltre alle due uscite di Lazio Style, ha fatto il suo esordio Roma Art Magazine, pubblicato in primavera con il meglio dell’offerta museale nella Capitale, e a settembre è tornato in edicola Theatre, la presentazione delle stagioni teatrali di Roma.

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento