• Home
  • News
  • LA APP GUIDA ALLA SERIE A DI CALCIO

LA APP GUIDA ALLA SERIE A DI CALCIO

Il giorno dopo la pubblicazione della nostra guida alla Champions League per iPhone e iPad, oggi ha fatto capolino su iTunes la nostra seconda applicazione “fatta in casa”. Anche questa parla di calcio ma, più che a un pubblico internazionale, si rivolge soprattutto ai tifosi italiani. “Colpa” dell’argomento prescelto, la serie A di calcio. E del fatto che è in lingua italiana (mentre la app della Champions League è in inglese).

La struttura è simile: due sezioni, una dedicata alle squadre e una per risultati, classifiche e statistiche. Nella prima si trovano le venti protagoniste del campionato passate ai raggi x: le rose complete, il profilo dell’allenatore, l’andamento delle ultime stagioni, il calciomercato e le curiosità statistiche e storiche completano il menu. Nella seconda si trovano, giornata dopo giornata, i risultati, la classifica e, manna per gli appassionati di fantacalcio, le graduatorie individuali: presenze, reti, assist, rigori segnati, parati e sbagliati, cartellini gialli e rossi. Ovvero tutto ciò che è necessario sapere per schierare la propria fantaformazione ogni domenica.

Al termine di ogni giornata di campionato, le statistiche vengono aggiornate. E lo stesso accadrà, per quanto riguarda la rosa delle squadre, alla fine della sessione invernale di calciomercato. Il tutto a un prezzo da cappuccino e brioche: 1,79 euro, che basteranno per accompagnare il tifoso fino alla fine della stagione e, a torneo finito, per conservare sull’iPad l’annuario completo della serie A 2012-2013.

Che cosa manca? Il link per dare un’occhiata alla app. Cliccate qui per scaricarla direttamente da iTunes.

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento