• Home
  • News
  • OGGI A ROMA È IN EDICOLA LAZIO STYLE

OGGI A ROMA È IN EDICOLA LAZIO STYLE

Volti stranoti, come quello di Enrico Brignano in copertina, o quello di Rafael Nadal nelle pagine interne, abbracciato al medico degli Internazionali di tennis del Foro Italico. Ma anche storie meno note come quella del gelataio che, a Frascati, si è inventato i gusti al vino, o della famiglia che plasma la ghisa e crea i “nasoni”, le fontanelle di Roma, o ancora del manager tv Giampaolo Sodano e della compagna Fabrizia Cusani, architetto e docente universitaria, che da vent’anni hanno messo cuore ed energie nella loro nuova passione, l’olio di oliva della Tuscia. Storie meno note, insomma, ma con una caratteristica in comune: esprimono l’eccellenza di un territorio in tutte le sue forme.

Questa è la missione di Lazio Style, la rivista che per il secondo anno consecutivo Alberto Valeri e il suo staff hanno preparato dalla a alla z, per conto dell’edizione romana del Corriere della Sera. La grafica, sullo stesso formato di Sette, il settimanale storico del Corrierone, è fatta apposta per esaltare immagini e personaggi, i veri protagonisti del magazine. La redazione, coordinata da Laura Delsere, ha lavorato proprio per scovare storie da raccontare e da portare alla ribalta, che mostrano il meglio del Lazio negli ambiti più vari, dall’arte alla cultura, dalla ricerca all’artigianato, dal turismo alle idee degli imprenditori, fino alla cucina: Danilo Ciavattini, giovane chef viterbese con tanto di stella Michelin, ha pure regalato ai lettori una ricetta gustosa e semplice, a base di cozze e zucchine.

Lazio Style, seconda esperienza in poche settimane per lo staff di Alberto Valeri per il Corriere nel Lazio (dopo RomaArtMagazine), è in edicola oggi, nello stesso involucro che contiene Sette insieme al Corriere della Sera. Ma è già tempo di pensare al prossimo lavoro: come l’anno scorso, settembre sarà il mese di Theatre, l’inserto-guida alla stagione teatrale a Roma.

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento