• Home
  • News
  • OGGI VENETO TURISMO CON IL CORRIERE DELLA SERA

OGGI VENETO TURISMO CON IL CORRIERE DELLA SERA

È stato un numero ricchissimo quello del Corriere della Sera di oggi nelle edicole venete. Ed ha il marchio di Alberto Valeri e del suo staff. Il giornale aveva due allegati: Nuovi Stili di Vita è ormai il supplemento tradizionale del primo venerdì di ogni mese, con lo stile e la grafica (e l’infografica) che curiamo ormai da tempo a Milano, nello studio al settimo piano di via Torino.

La novità del giorno è invece stata l’uscita di Veneto Turismo, Non si tratta di una novità in assoluto, visto che il magazine dedicato alle cose da vedere e da fare nella regione è diventato anche lui un appuntamento abituale della tarda primavera. Ma in questa edizione sono nuovi il formato e anche il taglio giornalistico che lo staff di Alberto Valeri ha dato insieme a Federica Baretti: il filo conduttore della rivista è il cinema, e non solo perché si parla della regione che ospita, ogni anno, le star della Mostra Internazionale a Venezia. Nelle 64 pagine si percorrono storie, aneddoti e soprattutto si fotografano i luoghi che hanno fatto da scenario a decine di pellicole nella storia dei film italiani e non solo, dai capolavori Senso di Luchino Visconti o Signore e Signori di Pietro Germi fino ai blockbuster Cliffhanger, con Sylvester Stallone, o Ladyhawke, con Michelle Pfeiffer, senza dimenticare le curiosità, come le produzioni di Bollywood o le fiction coreane.

Anche con il nuovo formato, Alberto Valeri e il suo staff hanno curato grafica, photoediting e impaginazione, oltre che la redazione, con il prezioso aiuto, appunto, di Federica Baretti. Nella foto in alto, la copertina dell’inserto

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento