• Home
  • News
  • IL LIBRO DEL CORRIERE SULLA NEVE A ROMA

IL LIBRO DEL CORRIERE SULLA NEVE A ROMA

S’intitola Nevicava a Roma il libro che la redazione della Capitale del Corriere della Sera, con il supporto di Alberto Valeri Srl, ha realizzato, per raccontare a parole e, soprattutto, con le immagini la nevicata che ha mandato in tilt la città a inizio febbraio.

Il volume ha le caratteristiche dell’instant book: tempi di uscita assai ravvicinati rispetto all’evento che si racconta (e ritmi frenetici per noi che lo abbiamo assemblato, in meno di tre giorni) e grande spazio all’emozione di una vicenda che è rimasta ben stampata nella mente di chi l’ha vissuta, soprattutto attraverso le foto. Ma, a differenza di altri prodotti simili realizzati di recente dal Corriere (quello sulla morte di Steve Jobs, fatto solo di testi, compreso il famoso discorso di Stanford in versione originale o tradotta o Dieci giorni, cronaca e cronistoria della fine del governo Berlusconi) ha spessore e dignità di libro vero. Le pagine sono 168, in carta preziosa e ricchissime di immagini.

Le fotografie, anzi, sono il cuore dell’opera: da quelle suggestive del Colosseo imbiancato a quelle curiose, come lo snowboard al Circo Massimo, fino alle cronache dell’emergenza, come le auto bloccate e i mezzi pubblici in tilt. Il libro è in vendita al prezzo di 7,90, ma solo in abbinamento con il Corriere della Sera a Roma e nel Lazio. E ha già ricevuto qualche recensione positiva.

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento